L’inizio del 2024 segna per Labelium l’avvio di una promettente collaborazione con NAOS, azienda pionieristica nel settore della skincare, conosciuta per il suo impegno nella scienza dell’ecobiologia.
Questa collaborazione si propone di ridefinire la presenza digitale di NAOS e aumentare la notorietà del brand, utilizzando le competenze avanzate e l’expertise di Labelium nel digital marketing.

Chi è NAOS?

Prima di arrivare alla strategia, è essenziale comprendere il valore e la visione che NAOS ha voluto condividere con Labelium. NAOS è un’azienda che pone al centro della sua missione l’ecobiologia, uno studio volto a preservare l’ecosistema della pelle e rafforzare i suoi meccanismi naturali di difesa. Attraverso i suoi marchi – Bioderma, Institut Esthederm e Etat Pur – NAOS si impegna a supportare la salute della pelle a lungo termine, adottando un approccio rispettoso sia per l’individuo che per l’ambiente.

La Strategia di Marketing Digitale Full-Funnel di Labelium per NAOS:

La strategia delineata da Labelium per NAOS mira a ottimizzare la visibilità del brand e a rafforzare la sua presenza digitale attraverso un approccio full-funnel. L’obiettivo è intercettare l’utente su diverse piattaforme, guidandolo attraverso un percorso che non solo aumenta la consapevolezza del marchio ma lo spinge anche verso l’azione.
Grazie alla diversità dei servizi offerti da Labelium è stato possibile implementare una strategia a 360 gradi che abbraccia ogni aspetto della presenza digitale di NAOS.

Tra i servizi proposti:

  • Google: Utilizzo di campagne pubblicitarie mirate ad aumentare la visibilità nelle ricerche legate al settore skincare, assicurando che i brand del gruppo NAOS siano al primo posto quando gli utenti cercano soluzioni per la cura della pelle.
  • Meta (Facebook e Instagram): Campagne pubblicitarie targetizzate basate su interessi specifici e comportamenti degli utenti per costruire consapevolezza e engagement, mostrando come i prodotti NAOS possano soddisfare le loro esigenze di cura della pelle.
  • TikTok: Creazione di contenuti virali e collaborazione con influencer per raggiungere un pubblico giovane e dinamico, enfatizzando l’innovazione e l’efficacia dei prodotti NAOS in modo divertente e coinvolgente.
  • YouTube: Creazione di video accattivanti per catturare l’attenzione dell’utente con focus regolari sui prodotti per aumentare la consapevolezza e la brand awareness.
  • Spotify: Campagne pubblicitarie audio e display mirate agli utenti in base alle loro abitudini di ascolto, per promuovere il messaggio di NAOS in momenti in cui il pubblico è aperto a ricevere nuove informazioni.

Tra i servizi offerti non mancano la creazione di una strategia social a tutto tondo e la gestione della community sui social media per dare valore agli utenti e seguirli prontamente in ogni fase della customer journey. Punto di forza di questa partnership è anche la creazione di contenuti ad hoc come video, immagini e grafiche da implementare sui diversi canali accuratamente identificati dal team.

L’alleanza tra Labelium e NAOS incarna l’unione perfetta tra l’expertise nel digital marketing e un approccio innovativo alla cura della pelle. Insieme, si prefiggono di portare il messaggio e i valori di NAOS a un pubblico più ampio e diversificato, stabilendo nuovi benchmark per l’efficacia delle strategie digitali nel settore. Con una visione condivisa e obiettivi chiari, questa partnership promette di essere un punto di svolta per entrambe le aziende e per il mondo della skincare digitale.

Contattaci
Labelium
Author