Ecovadis, fornitore globale di valutazioni di sostenibilità aziendale, ha classificato il Gruppo Labelium tra il 7% delle aziende nel settore della pubblicità e della ricerca di mercato.

Il Gruppo Labelium, agenzia globale di marketing digitale e performance con 1000 esperti e 8 Hub specializzati, ha ottenuto la medaglia d’argento Ecovadis per la sua performance ESG.

Lo scopo della valutazione è consentire ai clienti attuali e potenziali di confrontare i fornitori sulla base di specifici criteri di sostenibilità. La valutazione posiziona Labelium tra il 7% delle aziende nella categoria della pubblicità e della ricerca di mercato. Ecovadis valuta la performance ESG di Labelium attraverso 4 pilastri chiave: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Approvvigionamento Sostenibile.

Grazie alla certificazione Ecovadis, il Gruppo può consolidarsi come fornitore preferito per i clienti di alto livello, dato che le divulgazioni di sostenibilità sono diventate un requisito sempre più importante nei loro processi di approvvigionamento.

Ecovadis effettua a livello globale valutazioni di responsabilità sociale d’impresa (CSR) in 150 paesi, avendo valutato fino ad oggi oltre 50.000 aziende. Il suo obiettivo è misurare la performance CSR, migliorare la trasparenza e promuovere progressi in questo campo. La metodologia di EcoVadis si basa su standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact, ISO 26000). Un comitato scientifico di esperti di responsabilità sociale d’impresa (CSR) e della catena di fornitura monitora la procedura.

Il risultato ottenuto riflette un impegno verso la collaborazione e il miglioramento continuo di tutte le nostre unità e hub di gruppo, prova della dedizione e dell’impegno del team.

Contattaci
Labelium
Author