Labelium è una agenzia di marketing digitale formata da un team di oltre 500 esperti in tutto il mondo che lavora con medie e grandi aziende nazionali e internazionali per aiutarle a potenziare il loro business online. Tutti i nostri esperti si dedicano alla crescita dei clienti e sviluppano strategie basate sull’innovazione e l’analisi dei dati.

Al momento offriamo diversi servizi orientati ai risultati e che coprono le necessità dei nostri clienti: Media (SEM, PPC, SEO, display, pubblicità sulle reti sociali, programmatica e video marketing), Data Marketing (analitica applicata al marketing digitale, misura delle performance, ecc.) ed E-retail Management (pubblicità su Amazon, Google Shopping, marketing di affiliazione…).

Labelium Group, un gruppo internazionale

Labelium è un gruppo di aziende internazionali indipendenti e private di alto livello.

Dalla sua fondazione a Parigi nel 2001 e dopo l’apertura di sedi in città come Madrid, New York, Londra, Miami e Montreal e fino a oggi, con l’arrivo a Shangai, il gruppo non ha mai smesso di crescere:

Logo de Labelium

Labelium

Agenzia nativa digitale con 18 anni di esperienza, Labelium ha creato, negli anni, alleanze con aziende di alto livello Orientati ai risultati, puntando sull’innovazione e la trasparenza, la proattività e la reattività, e instaurando relazioni di fiducia che si convertono in vere e proprie partnership. Il nostro obiettivo principale è promuovere la crescita dei nostri clienti con approcci strategici di marketing digitale basati sui dati.

Logo Feed Mnager

Feed Manager

Nel 2014 Feed Manager si unisce a Labelium Group con l’obiettivo di accompagnare i clienti nei principali media di acquisizione e nei marketplace. È specializzata in Feed Management, cioè, nell’aumentare le vendite online ottimizzando i cataloghi dei prodotti e le offerte nei diversi marketplace. Questa azienda ha creato un comparatore di prezzi proprio o CSS (Comparison Shopping Service), “Feed Price”, offrendo CPC (costo per click) più competitivi in Google Shopping e dando maggior visibilità ai brand e ai produttori che fanno parte del comparatore. Inoltre, il team di specialisti implementa ogni giorno strategie di marketing pull per ottenere traffico di qualità e un rapido ritorno dell’inversione (ROI).

Logo M13H

M13H

Fondata nel 2014, la società di consulenza dati M13H è entrata a far parte del gruppo nel 2018 per fornire servizi legati al martech e alla datascience. Tutti i consulenti hanno conoscenze avanzate nelle aree di marketing online e analisi dei dati. Situata nel centro di Parigi, questa agenzia mette le conoscenze e le competenze dei suoi consulenti al servizio degli obiettivi dei suoi clienti, guidando sempre le loro azioni in base ai dati raccolti.

Logo Ikom

Ikom

Fondata nel 2011, Ikom ha un team di esperti che aiutano numerosi brand nel marketing digitale, sia dal punto di vista operativo che strategico, per migliorare le prestazioni delle campagne di acquisizione. È stato nel 2018 che Labelium Group ha deciso di acquisire questa azienda, con sede a Lione, di cui condivide i valori e la visione del marketing online.

Logo Ebronext

Ebronext

Agenzia specializzata in E-retail management, Ebronext è stata fondata nel 2017 da ex dipendenti di Amazon e specialisti di performance, con l’obiettivo di aiutare le aziende internazionali a definire, sviluppare, rivedere ed eseguire le loro strategie sui marketplace come Amazon, MercadoLibre e Alibaba. 

I marketplace sono uno strumento molto potente per espandere il business di un e-commerce e diversificare i canali di vendita online. In Ebronext, i consulenti progettano strategie che consentono a qualsiasi rivenditore online di ottimizzare la loro presenza omnichannel a lungo termine.

Logo Tiger Agency

Tigrz

Questa Business Unit è nata a Parigi per aiutare i brand a implementare campagne pubblicitarie sui social media e per raggiungere utenti qualificati. Gli esperti di Tigrz identificano le esigenze delle Buyer Persona di ogni brand e sviluppano contenuti creativi: creano esperienze sociali pertinenti e generano performance. Hanno un know-how avanzato in dati, tecnologia, media e contenuti. Riescono a creare un ponte tra il mondo dei social media e i mezzi di comunicazione tradizionali. 

Questi sono solo alcuni esempi delle aziende che fanno parte di Labelium Group. Siamo presenti in molti paesi in Europa, Nord America o Sud, in Oceania, e abbiamo appena raggiunto il mercato asiatico, aprendo una nuova sede a Shanghai.

París es  una de las sedes de Labelium Group

I nostri valori

Sappiamo che i nostri valori sono la chiave del nostro successo. Ci hanno permesso di collaborare con i migliori professionisti e aziende del mondo. Sono i fondamenti che guidano il nostro comportamento o le nostre decisioni in un ambiente di lavoro efficiente e umano:

Trasparenza

Non abbiamo segreti per i nostri clienti, siamo totalmente trasparenti con loro e vogliamo che continuare a esserlo. Garantiamo la massima efficienza in qualsiasi piattaforma e ambito tecnologico, senza vincoli derivanti da accordi commerciali. Non dipendiamo da nessuna tecnologia o piattaforma: il nostro unico impegno è con il cliente e i suoi obiettivi.

Integrità

In Labelium siamo professionisti a pieno titolo e cerchiamo di stabilire relazioni durature e affidabili. I nostri specialisti sostengono l’onestà e il rispetto in primo luogo, qualcosa di essenziale per mantenere collaborazioni efficaci e redditizie, sia con i clienti che con i colleghi.

Etica

Fondamentale nel mondo professionale o personale, l’etica è un valore che promuoviamo in tutta la nostra rete internazionale. La nostra gestione delle risorse umane o la gestione dei progetti come tutte le nostre azioni, seguono questa stessa linea di condotta.

Costruiamo relazioni di partnership con i nostri clienti

La nostra amplia esperienza nel settore ci ha permesso di costruire relazioni durature con i nostri clienti e trasformarli in veri partner. Aziende come LVMH, Sephora, Grupo MásMóvil, KIA, Maisons du Monde, Inditex, Bankia, Loewe o Endesa si affidano al nostro lavoro e alla nostra capacità di guidare il loro business nel campo digitale da molti anni.

Crediamo in un metodo di lavoro win-win, piuttosto che una semplice relazione cliente-fornitore. Concentriamo i nostri sforzi per condividere gli obiettivi e per far sì che i successi dei nostri clienti sono anche i nostri.

En Labelium Group construimos relaciones de partnership con nuestros clientes

Il blog di Labelium, uno sguardo al presente e al futuro del marketing digitale

Vogliamo che il nostro blog sia una finestra da cui osservare e analizzare le strategie più innovative nel marketing online. Ecco perché affronteremo le tendenze che segnano l’evoluzione del mondo digitale. Alcune di queste aree sono:

  • Analitica predittiva e intelligenza artificiale (AI): Parleremo del ruolo delle nuove tecnologie di machine learning e Intelligenza Artificiale applicate al mondo del marketing digitale.
  • Trasformazione digitale: vedremo esempi di come il marketing guida la trasformazione digitale dell’azienda e le sfide lungo il percorso. Ad esempio, spesso, il web è il punto di partenza per tutti i tipi d’iniziative di digitalizzazione.
  • Video e audio online: come stanno cambiando i modelli di consumo in Italia e nel mondo, a scapito dei media tradizionali.
  • L’universo dei social network: su LinkedIn, Facebook, Instagram o Pinterest, nell’universo Social ci sono molte possibilità di promuovere un business, generando coinvolgimento con il brand e canalizzando la perfomance delle reti sociali.
  • Marketing dei motori di ricerca: ci focalizzeremo sulle aree di Search Engine Optimization (SEO), Search Engine Marketing (SEM), Search Mobile Optimization (SMO) o App Store Optimization (ASO). Discipline fondamentali per migliorare il posizionamento di qualsiasi sito web o app, aumentandone la visibilità e quindi il traffico.
  • Martech e DataScience: dai concetti di base come i diversi tipi di dati o come le informazioni sulla qualità vengono raccolte ad argomenti più avanzati come la costruzione di data lake o le applicazioni e le implementazioni del Machine Learning e del Big Data.
  • Il settore retail: le abitudini di acquisto degli utenti si sono evolute con lo sviluppo di nuove tecnologie, quindi è importante scegliere i canali giusti e garantire che l’esperienza di acquisto sia ottimale in tutti loro.

Grazie al nostro team diversificato e internazionale, Labelium Group copre tutte le discipline del marketing digitale e dell’analisi dei dati al fine di aiutare i nostri clienti a sviluppare le loro attività e raggiungere i loro obiettivi. Abbiamo una vasta esperienza e valori forti che ci permettono di costruire veri e propri rapporti di partnership.

Contattaci